Flashpoint SRU Team One
This text will be replaced by the flash music player.

Il Telefilm - The TV ShowCast & CrewMedia GalleryLocationInfo e NewsArea Fan

Toronto & Flashpoint
Un panorama per ogni episodio
a landscape from each episode
Stagione 1 | Stagione 2 | Stagione 3 | Stagione 4
Season 1
| Season 2 | Season 3 | Season 4
A tribute to the beatiful city where 'flashpoint' is filmed. Toronto is the biggest city in Canada, with about 5.000.000 inhabitants, is multicultural and polyglot, and one of the most numerous comunity is the Italian. Situated on the lake Ontario, with the Canadian National Tower (the tallest in the world till 2007), has a unique and very beatiful skyline.

E' doveroso un omaggio alla bellissima città che 'ospita' le riprese di Flashpoint.

Toronto è una delle città più grandi del Canada e conta circa 5.000.000 di abitanti, è multiculturale e poliglotta. Una delle comunita' piu' numerose è quella Italiana, con quasi 500.000 membri, ma si contano oltre 90 diversi gruppi etnici e oltre 100 lingue diverse.

E' situata nella provincia dell'Ontario, si affaccia infatti sull'omonimo lago e questo, unitamente alla Canadian National Tower (la più alta del mondo fino al 2007) dona alla città uno skyline inconfondibile ed unico per bellezza e varietà di paesaggio.

Il nome Toronto significa 'Luogo d'incontro' e deriva dalla lingua degli uroni (Huron), una popolazione indigena noramericana, distribuita originariamente nell'attuale provincia dell'Ontario, ma poi decimata da epidemie e guerre. Nel 1793 venne ribattezzata York, ma successivamente, nel 1834 riprese il nome di Toronto.

Toronto è molto attiva anche dal punto di vista artistico, infatti puo' essere considerata come la terza industria teatrale al mondo dopo New York e Londra, con oltre 200 compagnie teatrali e di danza.

Curiosità:
Yonge Street e' apparsa nel Guinnes dei primati come strada piu' lunga del mondo (ora il titolo appartiene alla American Highway che parte dall'Alaska e termina in Argentina)
Rogers Centre e' stato il primo stadio al mondo con cupola apribile.
Hockey Hall of Fame e' la mecca di tutti gli appassionati di Hockey, ospita una collezione dedicata alla storia dello sport nazionale canadese.
City Hall e' stata progettata nel 1965 dall'architetto finlandese Vilijo Revell, è apparsa diverse volte negli episodi di Flashpoint...
Toronto Islands e' una striscia di sabbia e verde abitata da una piccola comunita', raggiungibile attraverso un aeroporto e via mare, il mezzo di trasporto preferito e maggiormente utilizzato sull'isola è la bicicletta.
Canada Day Festival of File e' l'annuale gara di fuochi d'artificio, il posto ottimale per godersi lo spettacolo è l'Ontario Place.
Art Gallery of Ontario (AGO) e' il museo che ospita la più grande collezione pubblica di sculture di Henry Moore, donate dall'autore. E' inoltre possibile vedere un'ampia raccolta di manufatti Inuit (popolazione Eschimese), dipinti europei del XV secolo e opere d'arte contemporanea.
Royal Ontario Musem e' uno dei pochi spazi espositivi multidisciplinari al mondo, spazia tra arte e tecnologia. Comprende una raccolta di arte templare.
Gardiner Museum of Ceramic Art e' uno spazio unico nel suo genere, per il Nord America. Ospta ceramiche e porcellane che abbracciano 3000 anni di storia.

Via Italia e'
una strada di Toronto, traversa di St. Claire Ave. West.

Corso Italia e' un quartiere situato nei pressi di St. Claire Ave. West, ospita numerosi caffe', gelaterie e ristoranti, oltre a negozi di scarpe ed abbigliamento, oltre a diversi festival, tra cui il Corso Italia Toronto Fiesta in Luglio.
Little Itay e' il quartiere che conta il maggior numero di Italiani, è situato su College St. West. Anche qui si trovano molti ristoranti, caffe' e negozi.
Italian Walk of Fame e' una raccolta di 'stelle' dedicate ai personaggi italiani che si sono maggiormente distinti nel modo, sono collocate sul marciapiede di College Street.

 

Home Page Mappa del sito  & Timeline aggiornamenti Contatti Per conoscerci meglio Disclaimer Follow @Maraitaly su Twitter
Alcune informazioni sono tratte da Wikipedia - some informations are taken from Wikipedia